top of page
Capitolo 3

LA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA

bisonte america

Apocalisse cap. 13:11-18

11  Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

12  Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita.

13  E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.

14  E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.

15  Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia.

16  Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.

17  Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

18  Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

VICARIUS-FILII-DEI

Commento: la bestia che sale dalla terra

 

A questo punto appare un altro simbolo. L'apostolo Giovanni dice: “Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello”. Sia l’apparizione di questa bestia che il modo com’essa sorge, indica che la nazione che rappresenta è dissimile da quelle rappresentate dai simboli precedenti. I grandi regni che dominarono il mondo furono presentati al profeta Daniele come animali da preda, sorti quando si scatenavano “sul mar grande i quattro venti del cielo” Daniele 7: 2.

 

In Apocalisse un angelo spiegò che le acque significavano “popoli e moltitudini e nazioni e lingue” Apocalisse 17: 15. I venti sono il simbolo della guerra. I quattro venti del cielo che si scatenano sul mar grande, simboleggiano le terribili scene di guerra e rivoluzione delle quali i regni hanno attinto il loro potere.

La bestia con due corna simili a quelle di un agnello “saliva dalla terra”. Anziché rovesciare le altre potenze per sostituirsi ad esse, la nazione qui raffigurata doveva sorgere su un territorio prima non occupato e crescere gradualmente, in modo pacifico. Per conseguenza, essa non poteva uscire dalle popolose e bellicose nazioni del Vecchio Mondo: “da questo turbolento mare di popoli, moltitudini, nazioni e lingue”. Doveva essere cercata nel continente occidentale.

Una nazione sola ha i requisiti indicati dalla profezia: gli Stati Uniti d’America. La bestia “saliva dalla terra”. Secondo i traduttori, la parola “saliva” significa letteralmente “crescere o uscire dalla terra come una pianta”. Come abbiamo visto, la nazione doveva sorgere in un territorio prima non occupato. Il regime politico repubblicano e il protestantesimo divennero le basi di quella nazione, e costituirono tuttora il segreto della sua potenza.

“Aveva due corna, simili a quelle di un agnello”. L‘agnello simboleggia la religione, anche Cristo è chiamato l’agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, “simbolo dei cristiani”.

Quest’animale sorto come un agnello ha ricevuto due corna: potere civile ed ecclesiastico - ma fece la stessa cosa che aveva fatto la prima bestia. (Roma)

 

Commento: l’immagine della bestia

I gruppi della falsa chiesa si riuniranno in un concilio mondiale delle chiese. Questo concilio mondiale delle chiese è rappresentato come L'IMMAGINE ERETTA ALLA BESTIA, come descritto nell'Apocalisse 13:11-18. È importante ricordare che fu la Pagana Roma Imperiale a cadere per mezzo della spada. Tuttavia, essa fu guarita dal suo colpo mortale quando si unì alla Chiesa Cristiana nominale di Roma e, incorporando paganesimo e Cristianesimo, divenne così il Sacro Romano Impero, che deve durare fino a quando Gesù verrà e lo distruggerà.

 

Roma non sarà sola! Le sue figlie, (le chiese protestanti evangeliche) ritorneranno insieme a lei e attraverso il Concilio Mondiale delle Chiese riprenderà l'autorità assoluta. Questo potrebbe sembrare uno scherzo per alcuni, ma è molto chiaro per coloro che vedono la situazione attuale. Le chiese stanno controllando le politiche e presto diventerà evidente quanto grande sia questo controllo.

 

Questo movimento ecumenico finirà con Roma al comando, anche se molte persone non lo vedono in questo modo. Infatti, nell'Apocalisse 17:3-6 viene dichiarato che la prostituta , il Mistero Babilonia è seduta sulla bestia e sta controllando il quarto o ultimo impero. Ed è proprio questa Chiesa Romana a farlo! Con il sistema mondiale della Chiesa sotto la sua direzione, Roma dominerà e quest'immagine (il sistema delle chiese) sarà obbediente a Roma, poiché Roma controlla l'oro del mondo.

 

Pertanto, tutte le persone dovranno appartenere al sistema mondiale della Chiesa o lasciarsi andare alla deriva, poiché non potranno né comprare né vendere senza avere il marchio della bestia sulla loro fronte o mano. Il marchio sulla fronte significa che dovranno accettare la dottrina del sistema mondiale della Chiesa, mentre il marchio nella mano significa che dovranno fare la volontà della chiesa mondiale.

 

Il microchip, il codice fiscale, la carta di credito e così via non sono il marchio della bestia come molti temono. Sono invece un mezzo di controllo che l'anticristo avrà quando si manifesterà nel suo tempo.

Apocalisse 13:16-17 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

cip_edited

Con questa gran potenza, i sistemi della chiesa perseguiteranno la vera Sposa (Chiesa). Quest’immagine tenterà di fermare la Sposa dall’insegnare, dal predicare, ecc. Ai suoi ministri sarà vietato dare conforto e verità al popolo che ne ha bisogno. Prima che l’anticristo (in persona) prenderà il completo sopravvento su questo sistema mondiale delle chiese, la vera Chiesa sarà portata via da questo mondo per essere col Signore. Dio porterà via la Sua Sposa per la grande Cena delle Nozze dell’Agnello!

bottom of page